Crema alle Fragole

Senza Uova

PRONTA IN MENO DI 10 MINUTI
RICETTA FACILISSIMA

Ciao a tutti, oggi vi proporrò una ricetta veramente spettacolare e velocissima da fare. La crema di fragole senza uova è un dessert buonissimo che si può gustare sia come dolce al cucchiaio e sia utilizzare per farcire qualsiasi tipo di torta, biscotti ripieni, brioches, o crostate. In meno di 10 minuti avrete una cremina profumata, leggera e bella anche da vedere visto il colore rosato tipico della fragola. Personalizzabile secondo i vostri gusti con il tipo di frutta che più vi piace



Puoi Vedere La Videoricetta Qui Sotto:

  • NOTE: 

    potreste sostituire le fragole con il tipo di frutta che più vi piace e magari utilizzare anche un latte vegetale per farla ancora più leggera. Questa crema meravigliosa io l'ho utilizzata per farcire un dolce che ho pensato di proporvi proprio in onore della festa della mamma che si sta avvicinando. Visto che è periodo di fragole ne ho voluto approfittare.


Ingredienti:

✔️ 250 gr di fragole
✔️ 50 gr di zucchero di canna
✔️ 50 gr di fecola di patate
✔️ 200 gr di latte (anche vegetale)
✔️ qualche fogliolina di menta
  • COTTURA:
✔️ fiamma bassa per 7 minuti circa

Preparazione:

  • Dopo aver lavato le fragole le priviamo del picciolo, le tagliamo a pezzetti e le versiamo all'interno di un boccale alto, dove uniremo lo zucchero di canna, la fecola di patate e il latte, pesiamo tutto sul momento così ci viene più semplice.
  • Andremo a frullare il tutto con l'aiuto di un mini pimer e poi lo verseremo all'interno di un pentolino antiaderente.


  • Ci trasferiamo sui fornelli, a fiamma bassa e continuando a mescolare faremo addensare la nostra cremina. Ci vorranno circa 7 minuti
  • Quando vi accorgete che si sta iniziando ad addensare allora sollevate di poco il pentolino in modo tale che non arrivi troppo calore sotto e continuiamo a mescolare fino ad ottenere la consistenza giusta.
  • Trasferiamo la crema all'interno di un contenitore in vetro pirex, la copriamo con la pellicola trasparente a contatto con la crema e la faremo freddare così a temperatura ambiente. 


  • Quando sarà trascorso questo tempo la potremo gustare o utilizzare per farcire i nostri dolci. Anche se vi confesso che io l'ho assaggiata quando ancora era calda... non ho resistito. Troppo buona! ;)
  • Si conserva nel frigo e può durare per 4-5 giorni (sempre che ci arrivi).
  •  Avete visto quanto è stato semplice prepararla? Spero tanto che vi sia piaciuta. Vi abbraccio forte forte e vi rimando alle prossime ricette. Ciaoooo. 

Articolo precedente

clicca sull'immagine BOMBAS - Le polpette al sugo sarde del nonno

TI CONSIGLIO ANCHE

QUESTE RICETTE:

Puoi contattarmi qui:

Qui giù troverai altri
golosi articoli
:)
Fammi sapere quale
ricetta preferisci!