Tartufi

AL LIMONE E MANDORLE

Freschi Facili e Veloci

Dolci Morbidissimi, SENZA COTTURA: i tartufini al limone e mandorle sono dei dolcetti freschi e veramente facilissimi da fare. Sono super profumati e sono come le ciliegie, uno tira l'altro. Adattissimi anche alle feste di compleanno come mini dessert! Ora vediamo subito come si preparano :)


Gli ingredienti li trovi qui:

se non visualizzi la videoricetta clicca qui
⬇⬇⬇⬇
https://www.youtube.com/embed/w9fTDp6nK9k?si=iYO6YLpsUwv5Q2NP



Super buoni, freschi, profumati, dei dolcetti che vi faranno davvero innamorare! Si mangiano con gli occhi!  Attenzione perchè creano dipendenza  ;)

Ci occorreranno i wafer al limone che dovremo sbriciolare finemente con l'aiuto delle dita. Un procedimento che mi piace troppo, veramente realizzante schiacciarli così. Dopodichè aggiungeremo la scorza grattugiata del limone biologico, poi il formaggio fresco spalmabile, il cucchiaio di zucchero a velo e i due cucchiaini di latte di mandorle che comunque se non lo avete basterà sostituirlo con qualsiasi altro tipo di latte, oppure anche con del limoncello. Io lo avevo già in casa e per dargli ancora più sapore di mandorle ho pensato di utilizzare questo. Inizialmente amalgameremo il tutto con un cucchiaio e poi procederemo con le mani fino a formare una palla omogenea e un pò appiccicosa. Ora versiamo un po' di zucchero semolato in una ciotolina, aggiungiamo qualche mandorla a lamella e inziamo a formare i tartufini. Staccheremo delle piccole quantità dall'impasto, le arrotoleremo fino a formare delle palline piccole che passeremo prima nelle mandorle e poi nello zucchero in modo tale che essendo appiccicose, le mandorle aderiscano subito e poi lo zucchero le blocchi del tutto. Faremo lo stesso procedimento fino a completare tutto l'impasto. Con le dosi che vi ho dato dovrebbero uscire una quindicina di tartufini. Sopra grattugeremo un po' di scorza di limone ed eccoli prontissimi per essere serviti. Vanno benissimo anche così appena fatti, ma se li preferite più freschi, li potrete gustare dopo 1-2 ore di riposo nel frigorifero. Si conservano ovviamente nel frigo.. sempre che ci arrivino.. :) e durano due-tre giorni. E poi volendo, li potreste fare anche alla nocciola semplicemente sostituendo i wafers al limone con quelli alla nocciola. Secondo me sarebbe una variante perfetta. Anche l'interno è paradisiaco: morbidi morbidi e delicati. Ho aggiunto delle fettine di limone per servirli a tavola a fine pasto magari accompagnati da un buon caffè. Spero tanto che questa ricettina vi sia piaciuta. Vi abbraccio forte! Ciaooo❤

♡ECCO DUE VARIANTI NIENTE MALE ;)

Pronti in 3 minuti, entrambi senza cottura!

Guarda Anche
gli ultimi articoli

Cosa ne pensi di questa ricetta? ;)