Oggi come dolce domenicale ti voglio proporre la torta salame di cioccolato, golosissima, senza uova ( aggiunte ), senza cottura, pronta in 10 minuti. Veramente strepitosa, velocissima da fare e con tante buone nocciole dentro. Farai un figurone con pochissima fatica. Si presenta da sola, si mangia con gli occhi. E il momento catartico del taglio e dell'assaggio della prima fetta è quello che preferisco. Ti dico già: PROVALA!!! ;)
Una ricetta perfetta per smaltire e riciclare alla grande il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua! Ti farà innamorare all'istante, parola di Mami ;)E ora... corriamo in cucina per scoprire come si fa...♡
Se volessi renderla ancora più golosa, al posto dello zucchero al velo sopra, potresti fondere un po' di cioccolato fondente con un po' d'acqua e zucchero e creare una glassa STREPITOSA.
✔️ 250 gr di biscotti alle nocciole
Volendo potresti utilizzare anche un latte vegetale a tuo gusto. Secondo me ci starebbe divinamente il latte di cocco, cosa ne pensi?
Di sicuro di grande effetto, con pochi ingredienti e, nonostante tutte le nocciole al suo interno e il cioccolato raffermato, resta comunque morbida morbida. Perfetta per chi ama i dolci al cioccolato, ideale per grandi e piccini. Al momento del taglio se proprio vuoi fare una cosa precisa e perfetta, pulisci la lama del coltello con uno scottex fra un taglio e l'altro in modo tale da non “sporcare” i pezzetti di biscotti con il cioccolato. Ovviamente questo è un consiglio solo per l'estetica e il gusto giustamente non cambia. La torta si dovrà conservare all'interno del frigorifero... (sempre che ci arrivi all'alba del giorno dopo ;) ... Poichè essendoci il cioccolato va tenuta al fresco.
Per restare sempre aggiornato sulle nuove ricette iscriviti gratuitamente alla Newsletter qui:
Riceverai una notifica ogni volta che caricherò un nuovo goloso articolo! :)
web design Enrico Puddu © 2020 www.lericettedimami.it